Sinnova è il salone sardo dell’innovazione dedicato alle tecnologie in divenire e all’imprenditoria del futuro in Sardegna. Giunto nel 2018 all’edizione numero sei, Sinnova è una vetrina delle innovazioni a 360 gradi, occasione d’incontro per startupper e imprenditori, appuntamento annuale dell’ecosistema dell’innovazione in Sardegna diventato ormai una tradizione.

 

Oltre 5000 imprese ospitate negli spazi espositivi e 12.000 visitatori sono i numeri complessivi delle sei edizioni. A questi si aggiungono le oltre 100 imprese estere che hanno partecipato agli incontri di affari con le imprese sarde.

 

Sinnova unisce agli spazi espositivi un programma di convegni e workshop dedicati ad argomenti di frontiera e di concreto interesse per gli imprenditori. Nel corso degli anni si è parlato di sharing economy, blockchain, stampa 3D, social media marketing e tanti altri argomenti di immediata utilità per le aziende, ospitando relatori nazionali e internazionali che hanno arricchito di spunti e riflessioni ogni edizione sin dal 2013. A Sinnova sono presenti anche le Università e i centri di ricerca regionali, l’Amministrazione Regionale della Sardegna e le strutture pubbliche che si occupano a vario titolo di sostenere l’innovazione delle imprese.

 

Sinnova è promossa e organizzata da Sardegna Ricerche, l’Agenzia regionale per la promozione dell’innovazione nell’Isola.

 

Vi aspettiamo per l’edizione 2019, continuate a seguirci!

 

 

Storie di innovazione

Storie d'innovazione

Economia circolare

Salute

Mobilità sostenibile

Agroalimentare

Case intelligenti

Intelligenza artificiale

Energie rinnovabili

MAPPA

Istituzioni e Partner

partners
Regione Autonoma della Sardegna
crs4
imc
PortoConte Ricerche

 

unica
uniss